la nostra storia
Chi siamo
Le origini
La nostra storia inizia nel 1950, quando nonno Paolo, animato da una grande passione per la ristorazione e per la cucina tradizionale bresciana, decide di aprire un ristorante che sarebbe diventato un'icona nel nostro territorio.
Al suo fianco, nonna Liliana, ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione della storia del Caricatore ed insieme hanno condiviso la passione per una professione che è diventata la scelta di vita per tutta la nostra famiglia.
Da allora il nostro impegno è sempre stato quello di offrire una ristorazione semplice ma di qualità, con l’obiettivo di promuovere la tradizione culinaria bresciana e regalare ai nostri clienti momenti di gioia e convivialità.
Oggi
Oggi Ennio, Edoardo e Davide insieme ai figli Paolo e Daniele gestiscono la trattoria con passione e dedizione. Anche la cucina è una questione di famiglia, ed è gestita con abilità da Franca, moglie di Ennio, e Lucia, consorte di Davide, che con l'aiuto dei nostri collaboratori preparano con amore i piatti gustosi che arrivano sulle vostre tavole.
Situata nella zona collinare di Gussago, sulla strada per Brione, la Trattoria Caricatore è immersa nelle verdi colline della Franciacorta, a pochi chilometri dal lago d’Iseo. La nostra cucina è un’autentica espressione della tradizione bresciana, e il nostro ambiente è quello di una grande famiglia, con prezzi accessibili per soddisfare tutte le esigenze.